Traduttore


Biografia

Ricordo infatti la fede sincera che è in te, la quale abitò prima in tua nonna Loide e in tua madre Eunice, e, sono convinto, abita pure in te. 
 2Timoteo 1:5

Davide Galliani nasce a Milano nel 1985. Dopo un'infanzia passata nel cattolicesimo e in particolare dopo un'adolescenza costellata da positive esperienze di fede nella comunità di Sant'Eustorgio a Milano - appartenente al Rinnovamento dello Spirito - approda nel mondo evangelico pentecostale assieme alla sua famiglia, seguendo il richiamo avvertito dai suoi genitori nel ricercare una maggiore coerenza e correttezza biblica e spirituale.

Il 10 
marzo 2002 durante culto evangelico sperimenta l'evento della conversione a Cristo, avvertendo per la prima volta la presenza di Dio e di conseguenza sperimentando l'esistenza e la vicinanza di Dio in Cristo Gesù attraverso lo Spirito Santo.

In seguito a questa esperienza si inserisce con la sua famiglia nella comunità evangelica "Il Tabernacolo" di Milano, condotta dal pastore Fabio Speri. Chiesa libera pentecostale uscita negli anni '90 dalla denominazione "Chiesa Apostolica in Italia". Viene battezzato in acqua nel 2003 in ubbidienza al comandamento di Gesù. Dopo poco viene battezzato in Spirito Santo, continuando la sua crescita spirituale nel servizio della comunità come proiezionista dei testi per i canti, vice responsabile giovanile, leader di cellula ed infine responsabile dei giovani. 

Nel 2006 collabora con la missione cristiana del pastore Antonio Pannocchia, aiutando operativamente la realizzazione dei culti, e realizzando con altri giovani alcuni incontri di Giovani in Brianza. In questo contesto predica per la prima volta davanti ad un centinaio di ragazzi

Nel 2007 conosce il pastore Vincent Borromeo, ed entra a far parte del Team di YouthAlive Italia, nel quale riveste un ruolo di leadership fino al 2014, anno nel quale darà le dimissioni da questa responsabilità.

Nel 2009, in seguito alla chiusura della chiesa "Il Tabernacolo", trova nella "Chiesa Internazionale Oikos", condotta dall'apostolo Paolo Montecchi una nuova famiglia spirituale. A dicembre dello stesso anno apre questo sito, iniziando a condividere i primi articoli di approfondimento biblico. 

Nel 2010 per dare testimonianza della propria fede scrive ed auto produce un libro dal titolo "La buona notizia", stampato e brossurato in poche copie distribuite gratuitamente ad alcuni conoscenti, viene successivamente distribuito con una stampa più economica al termine degli eventi di YouthAlive Italia dal 2011 al 2013.

Tra il 2009 e il 2012 frequenta un primo corso di studio istituzionale alla Scuola Biblica Uomini Nuovi fondata e diretta dal pastore Giuseppe Laiso. Questo corso viene portato a compimento nel 2012, con il conseguimento del relativo Diploma:


Nell'agosto di questo stesso anno sposa Melissa. 

In ottobre progetta la struttura e il programma della Scuola Biblica Oikos, corso di formazione concepito per la durata di tre anni con due lezioni a settimana: la prima dedicata allo studio letterario dei libri biblici e la seconda dedicata allo studio dogmatico/dottrinale. A ottobre 2012 inizia il primo anno di servizio nella la comunità di Milano come direttore e insegnante, in collaborazione con gli altri ministri della chiesa. Le lezioni vengono registrate e pubblicate online nei successivi tre anni, costituendo i tre anni di corso: A, B e C.

Nell'anno scolastico 2013/2014 insegna nel corpo docenti della Scuola Biblica Uomini Nuovi. 

Il 5 gennaio 2014 apre un programma di lettura e commento domenicale del libro dei Salmi, chiamato "Sunday Pills".  Questa rubrica prevede la pubblicazione online di un nuovo messaggio di approfondimento biblico ogni domenica mattina. 
 
Il 25 febbraio dello stesso anno viene nominato responsabile di un piccolo gruppo di credenti nella provincia di Como, assieme a sua moglie. Inizia in questo contesto a condurre incontri settimanali di lode e riflessione biblica nella sua casa.

Il 7 giugno 2014 discute la tesi dal titolo: "La Bibbia fra unità e diversità: considerazioni sui libri di Isaia, Michea e sulla genesi dei vangeli sinottici" come conclusione di un nuovo ciclo di studi universitari in teologia biblica e pedagogia cristiana (frequentato tra il 2010 e il 2013) presso la Shepherd International University di lingua italiana, conseguendo il voto di 105 su 110.







Il 21 settembre 2014, viene ordinato come anziano/presbitero della Chiesa Internazionale Oikos di Milano dall'apostolo Paolo Montecchi, in presenza di tutta la comunità e degli altri ministri. 


Il 1 novembre 2014, viene riconosciuto nel ministero come dottore/insegnante dall'apostolo Paolo Montecchi, in comunione con la Chiesa Internazionale Oikos e i ministri della Rete Apostolica Oikos.


Dopo diversi mesi di lavoro, nel 2015 realizza un nuovo progetto di formazione biblica. Il 17 gennaio infatti viene realizzata una prima Tavola Rotonda Teologica organizzata grazie al sostegno della Chiesa Internazionale Oikos di Milano. Strutturata con quattro sessioni, si svolge sul tema: "Dalla sofferenza di Giobbe a quella dell'umanità", prevedendo, oltre al suo intervento, anche quelli dei relatori Vladimir Olivero e Simona Azzan. 

In aprile 2015 termina la scrittura del libro "Il regime satanico", proposto inizialmente in cinque articoli pubblicati su questo sito e successivamente rielaborato ed arricchito per la versione completa in forma di eBook. 

Nel mese di settembre, conclude la redazione di un saggio sul cristianesimo del II secolo, realizzato in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico della Scuola Biblica Oikos. 

Sempre nello stesso mese viene ordinato come assistente pastore della Chiesa Oikos di Milano ed entra assieme a sua moglie nel Team appena costituito del ministero evangelistico interdenominazionale United in God, focalizzato sull'evangelizzazione della città e provincia di Como.

Il 19 marzo 2016 organizza in Svizzera una seconda Conferenza Teologica Oikos sul tema: "Escatologia dalle Origini: il Regno di Dio da Genesi ad Apocalisse", alla quale contribuiscono oltre a lui altri tre oratori. L'insegnamento condotto nella sua sessione riguarda: "L'Apocalisse di Giovanni e il compimento del Regno di Dio".

L'8 gennaio 2017 dopo due anni di intenso lavoro spirituale, e grazie anche al supporto degli altri ministri Oikos, nasce ufficialmente la Missione Oikos di Como,  che in questa data celebra il suo primo culto pubblico nel locale di Via Regina Teodolinda 61 a Como. Davide viene ordinato ufficialmente dall'ap. Paolo Montecchi come  responsabile di questa realtà locale assieme a sua moglie, mantenendo nel primo semestre anche gli impegni ministeriali relativi alla chiesa Oikos di Milano.

L'8 aprile organizza la terza Conferenza Teologica Oikos, questa volta realizzata sul tema: "Teologia biblica della grazia". Articolata sempre su quattro sessioni diverse, il suo contributo è relativo alla teologia della grazia nella Lettera ai Romani.

Il 14 ottobre organizza e insegna insieme ad altri oratori alla nuova Conferenza breve di inizio anno scolastico, dedicata al tema: "La dottrina della giustificazione: Agostino, Lutero e l'eredità della Riforma protestante". Per la prima volta, viene organizzata nella città di Como.

Con l'Autunno 2017, inizia a collaborare con il Rehoboth Institute (dipartimento di formazione biblica del Ministero Rehoboth) e con la Scuola Biblica della Chiesa Evangelica "Gospel" di Desio, insegnando in entrambi i corsi biblici durante l'anno. 


A dicembre 2017 pubblica il libro "La cosa più importante". 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...