Traduttore


Libri

"Quando verrai porta il mantello che ho lasciato a Troas da Carpo, e i libri, specialmente le pergamene."
2Timoteo 4:13


Caro lettore, in questa pagina ho il piacere di segnalare i libri che ho scritto: alcuni sono in vendita nei formati cartaceo e digitale, mentre altri sono solo in formato digitale scaricabili gratuitamente.



"PER IL PERFEZIONAMENTO DEI SANTI"

"Definendo il significato biblico dei cinque ministeri presentati nella Lettera agli Efesini con una prima analisi esegetica, "Per il perfezionamento dei santi" si propone di rinnovare il dibattito sull'importanza del loro riconoscimento fattivo nella Chiesa, associando osservazioni storiche e confronti con le comunità cristiane del I secolo. Oltre a questo, la volontà dell'autore è quella di allargare l'orizzonte per mostrare come il ministero di insegnamento possa apportare correttamente il proprio contributo al corpo di Cristo, in termini di formazione e condivisione per il beneficio comune."

Pubblicato a ottobre 2018, è acquistabile nelle librerie CLC, su AMAZON (cartaceo e digitale), LAFELTRINELLI, MONDADORI e ordinabile in quasi tutte le librerie fisiche. 


 

"LA COSA PIU' IMPORTANTE"

"In una società sommersa da un'incredibile quantità di informazioni, scelte, novità, gusti e opinioni, diventa sempre più difficile stabilire le giuste priorità. Anche nella vita cristiana le molte sfumature di fede possono facilmente distrarre dal centro del messaggio evangelico. Associando esperienze personali a considerazioni esegetiche, "La cosa più importante" conduce il lettore passo dopo passo in un percorso volto a (ri)scoprire il cuore dell'annuncio cristiano e il suo senso per l'uomo di oggi."

Pubblicato a dicembre 2017, è acquistabile nelle librerie CLC, su AMAZON, LAFELTRINELLI, MONDADORI, KOBO (digitale) e ordinabile in quasi tutte le librerie fisiche.





"LA BIBBIA FRA UNITA' E DIVERSITA': CONSIDERAZIONI SUI LIBRI DI ISAIA, MICHEA E SULLA GENESI DEI VANGELI SINOTTICI"

Tesi di laurea del corso di teologia biblica, discussa a giugno 2014.
Scaricabile gratuitamente a questo link.  





"LA BUONA NOTIZIA"

Libro scritto nel 2009 con focus evangelistico. 
Scaricabile gratuitamente a questo link.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...